Tournée 2018: Cina – Mongolia

 

Gic_GruppoCina

Dall’11 luglio al 2 agosto 2018 il coro Gioventù in cantata si recherà in Mongolia e Cina per partecipare a tre grandi festival corali, una nuova fantastica avventura che racchiude in sé l’esperienza corale e  l’incontro con una cultura molto diversa dalla nostra.

Perché la Cina?

La parola al direttore artistico Cinzia Zanon:
“La nostra Associazione corale Gioventù in cantata, che conta oltre 250 associati, organizza corsi musicali per bambini a partire dai 18 mesi di vita accompagnandoli fino alla maggiore età e oltre. La nostra mission è “educare con la musica”. Siamo animati da una costante ricerca del valore educativo e formativo di quello che proponiamo e facciamo. Consideriamo infatti tale disciplina un validissimo supporto nel percorso di crescita dell’individuo che presto si trova a vivere e condividere nel gruppo valori importanti quali: attenzione (verso se stesso, il direttore, l’altro), ascolto, concentrazione, autocontrollo, costanza, pazienza, ordine, fedeltà, responsabilità, fiducia, collaborazione, rispetto, determinazione, organizzazione, lavoro di squadra.
Siamo convinti che la musica (quella corale in primis) possa offrire elementi preziosi per affrontare la vita in Armonia, a contatto con il Bello… e possa dotare i ragazzi di un ricco bagaglio che li aiuterà ad essere cittadini del mondo aperti, fiduciosi e positivi.
Entrare in contatto con culture diverse, sollecitare la curiosità dei ragazzi e aprirli a nuove esperienze internazionali rientra quindi a pieno titolo tra le attività che proponiamo. Per tutti questi motivi, oltre a quelli prettamente artistico-musicali, desideriamo offrire, ai 43 ragazzi che hanno aderito, questa occasione straordinaria, in un Paese che non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere”.

§§§

LA PRIMA TAPPA Hohhot (13 – 18 luglio)

hohhot

GIC parteciperà innanzitutto al Beltand Road Choral Festival con cori provenienti da tutto il mondo. 
Hohhot è una città del nord della Cina, capitale della regione autonoma della Mongolia Interna. La città fu fondata dal sovrano mongolo Altan Khan nel tardo XVI secolo. 

Qui di seguito un breve video promozionale dell’evento.

A presto comunicheremo ulteriori notizie sulle tappe e sui 15 concerti previsti dalla tournèe!

contatti links amici area riservata
-